Richiedi informazioni

Drum Circle: 3 appuntamenti a Magnano in Riviera

Gennaio 21, 2019

Drum Circle: 3 appuntamenti a Magnano in Riviera


Drum Circle: che cos’è?


È un coinvolgente evento ritmico in cui un gruppo di persone si riunisce e si dispone in cerchio allo scopo di suonare tamburi e percussioni di vario genere. Il tutto sostenuto da un facilitatore.


Grazie alla presenza del facilitatore chiunque diviene parte del processo di creazione musicale e trova il suo posto all’interno dell’armonia di gruppo. Dal musicista esperto al principiante assoluto.


Scopo del Drum Circle è la condivisione del ritmo, finalizzata alla creazione di una coscienza di gruppo, immersi in un’atmosfera positiva ed entusiasmante.


Il ritmo si sostituisce al linguaggio creando così comunicazione tra i partecipanti.


Dialogo, collaborazione e benessere; ma anche entusiasmo e divertimento. Motivazione ed espansione del potenziale umano nonché dello spirito di gruppo. Sono questi gli elementi che caratterizzano le esperienze ritmiche in cerchio.


Gli appuntamenti si terranno nelle date di mercoledì 6 febbraio, giovedì 7 marzo e mercoledì 3 aprile.

Dalle ore 20.00 alle ore 21.30 presso la sede dell’Associazione “Il mondo che verrà” – Via Nazionale, 40 – 33010 Magnano in Riviera (UD).


La partecipazione è gratuita e si rivolge principalmente alle persone adulte.


Per accedere è richiesta la prenotazione da effettuarsi all’indirizzo email: info@stazionesuono.it , specificando le date in cui si è interessati a partecipare.


I posti sono limitati. Ciascun appuntamento può accogliere massimo 20 partecipanti.


Conduce le esperienze Federico Pace: facilitatore di Drum Circle certificato VMC – Village Music Circles.

Leggi tutte le News

Tags: cooperativadisabilitàdrum circlefederico pacefriuli venezia giuliafvgmagnano in rivieramusicamusicoterapiapercussionireportscuola infanziascuola primariastazione suonotamburiudine